FAQ
Iniziamo a risolvere i tuoi dubbi a partire da qui. Poi contattaci.
Quali sono i costi per un vostro incarico?
Per correttezza e trasparenza, i costi sono calcolati in base alla specifica richiesta. In 70 anni di attività possiamo affermare che non esiste un caso identico ad un altro. Ogni indagine o investigazione varia in base a innumerevoli fattori: dalle tecnologie utilizzate alle tempistiche per ottenere una risposta valida e concreta. Quindi, è possibile avere un’idea effettiva del costo in seguito ad un primo colloquio e dopo aver concordato insieme la strategia e le modalità più efficaci e adatte per risolvere i tuoi dubbi.
È lecito assumere un investigatore privato per il controllo di alcuni dei mei dipendenti?
Sì. Un’azione investigativa è concessa e approvata dalla legge nel caso in cui sorgano dei sospetti rispetto al comportamento dei dipendenti. L’abuso della legge 104, il falso malattie, l’infedeltà contrattuale e la violazione del patto di non concorrenza sono solo alcuni degli illeciti ai danni dell’azienda che possono giustificare il licenziamento per giusta causa.
Ma attenzione. È fondamentale che l’investigatore o l’agenzia investigativa a cui ti rivolgi sia in possesso della licenza rilasciata dalla prefettura per poter operare, in caso contrario potresti correre gravi rischi e con conseguenze annesse, incluso la mancanza di prove valide in sede di giudizio. Clicca qui per consultare la pagina Investigazioni Aziendali e approfondire.
È possibile avere delle informazioni commerciali su un possibile fornitore?
Sì. Puoi ottenere tutte le informazioni su aziende italiane ed estere, persone fisiche e giuridiche e su beni mobili e immobili chiamandoci allo 051551122 o scrivendo a customercare@hermesinvestigazioni.com o direttamente dalla nostra Area Riservata, inserendo le credenziali che riceverai su richiesta dopo aver stipulato un contratto con noi. Per maggiori informazioni puoi cliccare qui e consultare la sezione Informazioni Commerciali.
E per avviare la richiesta di accesso e ricevere le tue credenziali puoi:
- scrivere a customercare@hermesinvestigazioni.com
- chiamare lo 051 55 11 22
Si può avere accesso a WhatsApp o a intercettazioni telefoniche?
Assolutamente no. Nonostante esistano dei sotterfugi per accedere alle chat private, non è legale e può comportare gravi conseguenze per violazione della privacy. Per lo stesso motivo anche le intercettazioni telefoniche sono illegali e non costituiscono alcuna prova lecita in sede di giudizio.
Ti consigliamo vivamente di diffidare da tutti coloro che ti assicurano il contrario.
Le prove che mi fornite hanno validità in giudizio?
Sì. Le nostre indagini in campo aziendale, commerciale, assicurativo, privato e difensivo sono autorizzate dalla Prefettura di Bologna con il rilascio della licenza, ai sensi dell’art. 134 T.U.L.P.S. Al termine dell’attività investigativa consegnamo al cliente una relazione approfondita e corredata di immagini e prove utili e pertinenti allo scopo. La relazione ha valenza legale ed è utilizzabile in sede di giudizio come prova documentale.
Ho il sospetto che un mio dipendente stia abusando della legge 104, cosa posso fare?
Per la Corte di Cassazione il sospetto di un illecito ai danni dell’azienda è sufficiente per giustificare il ricorso ad un investigatore privato. Rispetto al congedo di permessi giornalieri con fine assistenziale di un familiare, un dipendente potrebbe avvalersi della Legge 104 e farne un uso improprio, ovvero, utilizzarli al posto di permessi o ferie, per svolgere altre attività lavorative, per vacanze o anche fare attività sportive. Per approfondire ti consigliamo di proseguire la lettura alla pagina Investigazioni Aziendali.
Se pensi che un tuo dipendente stia abusando della Legge 104, puoi contare su di noi per fugare ogni dubbio.
Posso correre dei rischi assumendo un investigatore privato?
No. Ma solo se ti affidi ad un investigatore privato o ad un’agenzia investigativa in possesso di licenze e autorizzazioni, imprescindibili per poter effettuare indagini investigative lecite e soprattutto valide in sede di giudizio. Puoi consultare le nostre licenze e autorizzazioni cliccando qui.
Come si accede all’Area Riservata?
Se hai già ricevuto le tue credenziali personali, puoi accedere all’Area Riservata cliccando qui e inserendo username e password. Se non sei ancora in possesso delle credenziali, puoi ottenerle in seguito alla stipula di un contratto con noi.
Per avviare la richiesta di accesso e per ricevere le tue credenziali puoi:
- scrivere a customercare@hermesinvestigazioni.com
- chiamare lo 051 55 11 22
Ho il sospetto che il mio socio stia facendo il doppio gioco e mi stia sviando la clientela, come mi conviene agire?
Lo sviamento della clientela è un comportamento sleale punibile in sede processuale, ai sensi dell’articolo 2105 del Codice Civile. Se hai il sospetto che un tuo socio o dipendente remi contro gli interessi della tua azienda, il nostro consiglio è di toglierti ogni dubbio. Puoi affidarti a noi per andare a fondo della questione e ottenere risposte certe, corredate di prove valide da esibire anche in giudizio. Se vuoi saperne di più, consulta la pagina Investigazioni Aziendali.
Che differenza c’è tra bonifica e intercettazione telefonica?
La bonifica è un’attività utile per verificare la presenza di dispositivi spia illeciti in ogni ambiente e dispositivo, tramite l’utilizzo di strumenti di ultima generazione. Le intercettazioni telefoniche, invece, sono illegali in quanto violano la privacy e quindi non eseguibili da un’agenzia investigativa.
Per saperne di più sui nostri Servizi per la Sicurezza, visita la pagina.
Ho bisogno di assumere una babysitter, come posso avere la sicurezza che sia una persona affidabile?
È possibile effettuare una verifica curriculare e reputazionale preventiva per valutare l’affidabilità di babysitter, badanti, autisti, governanti, affittuari e di qualsiasi persona che avrà accesso a casa tua o con cui stipulerai un contratto. Dopotutto, fidarsi è bene, ma avere una sicurezza in più è meglio. Inoltre, puoi contare sulla massima discrezione, riservatezza e validità di ogni nostra informazione.
Se vuoi sapere di più su questo sevizio, ti consigliamo di visitare la pagina Investigazioni Private.
Che tipo di informazioni commerciali mi potete fornire?
Le informazioni commerciali che puoi richiedere a noi o consultare dall’Area Riservata (previa stipula del contratto), sono diverse. In base alle necessità realizziamo report con informazioni approfondite e aggiornate.
Consulta la sezione Informazioni precontrattuali Italia ed Estero per:
- decidere quanto esporti in termini di affidamento
- capire quali condizioni di vendita applicare
- pianificare i successivi interventi commerciali
- monitorare i tuoi clienti già acquisiti
Consulta la sezione Informazioni per recupero crediti per:
- recuperare un credito da un precedente inquilino
notificare correttamente un atto
capire se ci sono i presupposti per attivare un pignoramento
Consulta la sezione Informazioni Immobiliari e mobiliari per:
- individuare un bene immobile da pignorare
- verificare se un immobile è gravato da ipoteche
- valutare la patrimonialità di un soggetto privato o giuridico
Consulta la sezione Dati ufficiali per:
- individuare la sede legale di un’azienda
- conoscere il numero dei dipendenti e collaboratori ufficialmente dichiarati
- sapere se l’azienda con cui lavori ha dei protesti
- visionare i bilanci
Consulta la sezione Servizi Antifrode per:
- informazioni su perone fisiche con le quali vorresti avviare una collaborazione
- una verifica completa di un soggetto completo dell’indice di rischio di riciclaggio.
Se vuoi sapere di più su questo sevizio, ti consigliamo di visitare la pagina Informazioni Commerciali.
Le nostre Investigazioni
Informazioni Commerciali
Dalla nostra piattaforma puoi accedere a tutte le informazioni e ai dati ufficiali su aziende, persone fisiche e giuridiche, beni immobili e mobili. Uno strumento utile e comodo che fa i tuoi interessi.