Agenzia

Dal 1953, tuteliamo la serenità e gli interessi di chi si affida a noi.

Chi siamo

Siamo uno studio investigativo, che ha mosso i primi passi nel lontano 1953. Oggi, come ieri, siamo una realtà solida ed estremamente dinamica nel valorizzare ogni servizio con professionalità, meticolosità, competenza e discrezione. L’innovazione, data dalla ricerca costante di nuove tecnologie e la continua formazione, anche per tutti gli aspetti economico-giuridici, hanno permesso di costruire una storia di valore, in cui esperienza e visione si fondono per essere un partner affidabile di chiunque abbia bisogno di verità e chiarezza.

Forniamo risposte affidabili e dettagliate per risolvere dubbi, sospetti e illeciti di ogni natura.

Inoltre, siamo fiduciari delle maggiori Compagnie Assicurative per le quali realizziamo accertamenti e indagini di primo e secondo livello, con particolare esperienza nell’ambito delle frodi assicurative.

Il nostro team di professionisti mette a disposizione tecnologie, dati e collaboratori esperti per tutelare la serenità e gli interessi di tutti coloro che si affidano a noi.

Storia

Le prime indagini risalgono al 1953. Nel nostro primo periodo di attività, abbiamo affiancato soprattutto Istituti Bancari per il recupero di informazioni commerciali, protesti, valutazioni di affidabilità e per aperture di conti correnti. Indagine dopo indagine, Hermes è diventata una delle agenzie investigative più accreditate di Bologna e ben presto un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale.

In così tanti anni di attività, abbiamo redatto più di 1.000.000 di report e informazioni commerciali e risolto più di 100.000 casi investigativi, valutando le procedure operative con il supporto di tecnologie innovative, sempre al passo con i tempi, e adeguate alle circostanze.

Modello operativo

Per ogni caso che abbiamo seguito ci siamo avvalsi di metodi e tecnologie differenti, le più adatte ad ogni situazione e contesto.

In tutte le indagini applichiamo un processo lavorativo semplice ma efficace, sempre attento a garantire la sicurezza delle informazioni e tutelare la privacy dei clienti e dei soggetti investigati.

Come ci muoviamo, a partire dal primo contatto? Te lo spieghiamo in 4 step.

Step 1: Raccolta informazioni

Per noi è fondamentale il primo colloquio con il cliente durante il quale, oltre a valutare la liceità dell’interesse investigativo durante la stesura del mandato, raccogliamo con estrema attenzione tutte le informazioni in suo possesso per definire una vera e propria strategia investigativa.

Step 2: Programmazione

In ottemperanza alle esigenze del cliente, supportate dalla nostra esperienza nei vari ambiti, concordiamo il periodo di osservazione statico e/o dinamico con giorni, orari e mezzi da utilizzare.

Step 3: Fase Operativa

Come da strategia individuata, procediamo con le attività di osservazione statica e dinamica, durante le quali raccogliamo tutto il materiale utile allo scopo da raggiungere. In questa fase, qualora richiesti, forniamo aggiornamenti al cliente sullo stato e gli sviluppi delle indagini.

Step 4: Relazione

Al termine dell’attività investigativa, redigiamo una relazione dettagliata contenente informazioni ed immagini ritenute da noi utili e pertinenti allo scopo oggetto di indagine. La relazione ha valenza legale ed è quindi utilizzabile in sede di un eventuale giudizio come prova documentale. Ciò rappresenta una garanzia per il mandante che può anche avvalersi della testimonianza dei nostri operatori investigativi, dipendenti e dichiarati in Prefettura che, pertanto, potranno essere sentiti come testimoni in fase di giudizio per la convalida delle prove.

Questo è possibile in quanto siamo un’agenzia investigativa autorizzata dalla Prefettura di Bologna.

.

Licenze e autorizzazioni

Le nostre indagini in campo aziendale, commerciale, assicurativo, privato e difensivo sono autorizzate dalla Prefettura di Bologna con il rilascio della licenza, ai sensi dell’art. 134 T.U.L.P.S.

Non solo. Il nostro lavoro investigativo punta al raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso la piena adesione ai principi identificativi nel Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, dei requisiti richiamati dalla norma UNI EN ISO 27001 e dei requisiti legislativi, normativi e regolamentari, con particolare riferimento al Regolamento Europeo 679/16 in materia di privacy GDPR.

Siamo associati a Federpol, la Federazione Italiana degli Istituti privati per le investigazioni.

Informazioni Commerciali

Dalla nostra piattaforma puoi accedere a tutte le informazioni e ai dati ufficiali su aziende, persone fisiche e giuridiche, beni immobili e mobili. Uno strumento utile e comodo che fa i tuoi interessi.